Occhiali Oakley
Occhiali da vista e da sole Oakley®
Nello stato della California, negli Stati Uniti, esiste una città chiamata Oakley. Da essa prende il nome il marchio di occhiali da sole e da vista molto popolari e rinomati in tutto il mondo.
Descrizione dell’azienda
L’azienda Oakley® è stata fondata nel 1975 da Jim Jannard. Era un inventore e scienziato visionario che credeva nelle sue idee futuristiche. Oakley® è nata così su solide basi di innovazione. Jim Jannard era convinto che il mondo potesse diventare un posto migliore a servizio delle persone, proprio come ogni singolo oggetto. Questo principio lo ha guidato anche nella produzione degli occhiali Oakley.
Oggi Oakley® occupa una posizione di leadership nel mercato delle tecnologie ottiche. L’azienda produce e distribuisce occhiali da vista di alta qualità, ovvero occhiali correttivi, così come occhiali da sole.
La sede principale si trova nel Sud della California, ma i prodotti Oakley sono offerti a clienti in oltre 100 paesi diversi. L’azienda è titolare di più di 5785 brevetti in tutto il mondo.
I prodotti dell’azienda
Oakley® produce tra le altre cose occhiali da sole Oakley, occhiali da vista e montature per occhiali.
Per quanto riguarda gli occhiali da sole, il marchio Oakley è un indiscusso leader di mercato. Sviluppa tecnologie sportive d’avanguardia e definisce gran parte del settore lifestyle degli occhiali da sole. Questi occhiali garantiscono un’elevata qualità delle immagini, eliminando problemi tipici delle tradizionali lenti come distorsioni e errori ottici. Le lenti da sole Oakley proteggono efficacemente gli occhi dagli effetti nocivi dei raggi solari e sono tecnologicamente molto avanzate. Il produttore ha inoltre assicurato loro un’elevata resistenza a ogni tipo di danneggiamento meccanico.
Gli occhiali da vista sono la gamma Oakley pensata per chi necessita di una correzione visiva. Gli occhiali correttivi Oakley sono considerati tra i migliori disponibili sul mercato ottico.
Caratteristiche dell’azienda
Si può affermare con sicurezza che Oakley® è il connubio tra le più moderne tecnologie mondiali, design futuristico, stile, adattabilità e ricchezza di funzionalità. Gli occhiali prodotti dal marchio sono il punto d’incontro tra la fisica e l’arte: un perfetto connubio tra creatività e tecnica pura. Questa unione ha dato risultati straordinari da cui beneficiano milioni di persone in tutto il mondo.
Nella realizzazione degli occhiali Oakley si utilizza ottica HD, che offre la migliore esperienza visiva. L’azienda applica anche la tecnologia di adattamento a tre punti, ovvero il Three-Point-Fit: gli occhiali toccano il viso in soli tre punti. Sono comodi da indossare e, di fatto, ci si dimentica di averli addosso. Questa tecnologia garantisce il massimo comfort anche durante la vita attiva o l’attività sportiva. I modelli Oakley® di ultima generazione sono caratterizzati da un design moderno e un’estetica di alto livello.
Oakley è vista sul mercato sia come un brand sportivo sia come un marchio pensato per chi ha uno stile di vita attivo. È una fusione tra arte e scienza che rifiuta i limiti delle idee convenzionali. L’azienda è considerata una delle marche più ambite nella tecnologia performance e nell’ambito fashion.